He-Man
Skeletor
Man-At-Arms
Beast Man
Mer-Man
Trap Jaw
The one of a kind statues
Le statue "one of a kind" nascono da un bellissimo gesto da parte della Mattel verso uno dei suoi più importanti collaboratori: Ed Watts. Per oltre 15 anni questa persona ha contribuito come designer a consolidare il mito di He-Man e di un'altra importante linea di giocattoli: Hot Wheels. Ancora oggi il suo contributo ha un'influenza artistica notevole sullo staff della Mattel. Purtroppo nel 2002 gli è stato diagnosticato un tumore al cervello e così come segno di solidarietà la grande azienda ha prodotto sei statue in tiratura unica (solo 1 pezzo esistente al mondo) da mettere in asta sulla famosissima piattaforma americana eBay. Questo ha permesso di raccogliere più di 12,000 Euro per dare un valido aiuto economico a Ed e alla sua famiglia nella lotta contro questa grave malattia.

Masters of the Universe
P
er la loro popolarità
He-Man, Skeletor, Man-At-Arms, Beast Man, Mer-Man e Trap Jaw sono stati scelti per essere rappresentati in queste splendide statuette (alte approssimativamente 35 cm) che combinano tante tecniche artistiche dalla scultura e pittura alla decorazione con inserti personalizzanti come elementi elettrici e parti intercambiabili proprio come nei giocattoli. Le basi per ogni statua sono state realizzate dallo scultore della Mattel Hank Miller e ideate da un team creativo di cui potrete leggere commenti all'interno delle nostre pagine riservate ad ogni singola opera.
Il futuro
In questa occasione così importante la Mattel è quindi
ritornata ad utilizzare la scultura come opera limitata e rappresentativa. Già nel 2001, quando la Mattel introdusse il nuovo He-Man alla fiera specializzata San Diego ComicCon l'azienda presentò una "cold cast statue" riscuotendo un enorme successo.
Siamo certi che in futuro questi prodotti così speciali continueranno ad essere prodotti, magari anche sotto forma di busti per i personaggi principali. Sarebbe infine molto bello che il materiale limitato ed esclusivo fosse ristampato anche in una versione più economica per lasciare ad ogni appassionato la possibilità di avere nella propria collezione almeno una riproduzione di queste fantastiche opere!