Masters Unbound
La pagina delle vecchie notizie!


Back to home
Back to museum

18 Febbraio 2008
Notizie dalla Fiera del Giocattolo di New York

La Toy Fair 2008 cominciate questa domenica a New York, e un membro del forum di He-Man.org, customcrazy, era sul posto per fare delle domande a cui da tempo i fan dei Masters aspettano una risposta. Le due grandi domande erano:
La NECA continuerà le ministatue?
Quali sono i piani della Mattel per il futuro dei Masters of the Universe?

Mentre aspettiamo ancora una dichiarazione da parte dei Four Horsemen, Randy Falk (della NECA) ha confermato che la NECA "sta abbandonando i Masters", e a questo punto è molto difficile che venga prodotto qualcos'altro oltre le cose gi annunciate.

Per quanto riguarda la Mattel, customcrazy ha riportato quanto segue:
"Non sono ancora stato nel loro showroom, ma ho parlato con alcuni di loro allo stand al padiglione centrale della Fiera. Non c'era niente in mostra (non ce ne è mai), ma quando ho chiesto dei MOTU, mi hanno risposto che non potevano ancora dire nulla, ma che gli ingranaggi sono i movimento e che ce la stanno mettendo tutta per mettere sul mercato qualcosa di cui i fan saranno molto contenti.. Cosa esattamente non è ancora possibile dirlo, ma la risposta implica che ci sia almeno qualcosa in discussione al momento. Se qualcun altro è stato al padiglione della Mattel, potrebbe avere maggiori informazioni, ma quello è più che altro per i media quindi potrebbe non essere possibile vedere nulla."

Con la NECA che si ritira e la Mattel che parla di nuovo dei loro piani per i MOTU, aumentano le possibilità che ci sia qualcosa di nuovo per He-Man dietro l'angolo!

8 Febbraio 2008
Lancio del DVD de Il Segreto della Spada a Milano il 23 Febbraio

locandina

Il 23 Febbraio, allo Yamato Shop di Milano, la Dolmen Home Video presenterà ufficialmente il DVD di He-Man e She-Ra, Il Segreto della Spada. Ospite dell'evento sarà Emiliano Santalucia che realizzerà disegni per i fan che interverrano e autograferà i cofanetti.
Lo Yamato Shop si trova a Milano in Via Tadino, angolo L. Palazzi 5, 20124.
Tel. 02 2952 7200
L'evento si svolgerà dalle 15:30 alle 19:30 di sabato pomeriggio.

21 Gennaio 2008
Il Segreto della Spada arriva in DVD a Febbraio!
Il momento tanto atteso finalmente arrivato! Il film animato di He-Man e She-Ra arriva in DVD anche in Italia grazie alla Dolmen Home Video!
La data di uscita il 19 Febbraio e, in attesa di rivelarvi tutti i dettagli e i (tanti!) contenuti speciali, eccovi in anteprima assoluta la copertina:

cover
-Clicca sull'immagine per vedere la copertina ingrandita-

 

10 Gennaio 2008
Dove trovare lo Speciale Natale!
Trovare lo Speciale Natale di He-Man e She-Ra sembra essere davvero un impresa ardua! Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni di persone che non riescono a trovarlo o ci sono riusciti dopo lunghe ricerche.
Per fortuna, la MTC, in accordo con il distributore ci ha fornito un indirizzo e-mail a cui scrivere per sapere quali edicole hanno ricevuto lo Speciale Natale.

ufficioreteinfo@parrini.it

Tutto quello che dovete fare è scrivere al distributore indicando la vostrà città, provincia e CAP, titolo del prodotto (He-Man e She-Ra Speciale Natale) e testata (Skorpion Entertainment), chiedendo in quale edicola vicina a voi è stato distribuito.

8 Gennaio 2008
He-Man.org e MastersUnbound hanno bisogno del vostro aiuto!
Vorremmo portare l'attenzione di tutti gli amici che visitano MastersUnbound su un importante messaggio dalla homepage di He-Man.org:

Dei nuovi He-Man.org e MastersUnbound sono in lavorazione per l'estate del 2008!
Il progetto è stato completato ed è stato assunto uno studio di webdesign per renderlo una realtà. Con il tempo MastersUnbound e He-Man.org diventeranno una cosa sola e sarà possibile leggere il più importante sito dei MOTU anche in Italiano!
Eccovi alcune delle nuove caratteristiche che offrirà il nuovo He-Man.org:

  • Gestione dei Contenuti in stile Wikipedia: ogni utente registrato sarà in grado di contribuireai contenuti del sito in praticmente ogni sezion, con una area di controllo e apporvazione per prevenire contenuti non corretti o falsi.
  • Database per i Collezionisti: registered gli utenti registrati potranno tenere una lista della propria collezione basata sul database di He-Man.org, tenendo un elenco degli oggetti nella propria collezione, le loro condizioni, con la possibilità di mostrarla agli altri utenti e creare una lista di oggetti desidertai.
  • Encyclopedia dei MOTU: un database completamente aperta ed espandibile che gli utenti contribuiranno a creare, aggiungendo e modificando le voci per i tutti i personaggi, le creature, i luoghi, etc. mai apparsi nell'universo dei MOTU e POP.
  • Portfolio delle Creazioni dei Fan: gli utenti potranno caricare e sfogliare fan-art, fan fiction, custom e altro ancora!
  • Un Nuovo Portale: tutte le news e gli aggiornamenti e le discussioni più calde del forum saranno presentate sulla nuova homepage del sito.

Io e Val contribuiremo economicamente al sito con tutto quello che possiamo.
Ma non possiamo farcela da soli.

Abbiamo bisogno che ogni fan che visita i nostri siti faccia una donazione di 10 dollari. Stiamo parlando di te: la persona che sta leggendo questa richiesta e che visita i nostri siti per le news e i contenuti che offrono.

Solo $10.
Con $10 ci andate al cinema o ci mangi una pizza.
Se puoi rinunciarci una volta, quei $10 ci aiuteranno a creare per voi un nuovo sito che durerà per molti anni!

Se avete un conto Paypal, tutto quello che dovete fare e cliccare su questo link per inviare la donazione usando fondi dal vostro conto PayPal o dalla vostra carta di credito o carta PostePay:

paypal

Se non avete PayPal, potete provare a inviare la donazione con il metodo che preferite direttamente alla MVCreations a questo indirizzo:

MVCreations
PO Box 1870 Richmond,
KY 40476
US

  Se non potete mandare $10 mandate ciò che potete. $10 sarebbe quello di cui avremmo bisogno da ogni utente, ma accetteremo volentieri qualunque cifra potete donare. Per favore, assicurate vi leggere le Condizioni di Utilizzo del sito prima di effettuare le donazioni.

paypal
Il nostro piano prevede di avere il sito completo in tempo per la Comic Con di San Diego del 2008. Ma per riuscirci abbiamo bisogno del vostro contributo prima della fine di Gennaio.

Ci auguriamo che possiate aiutarci. Negli ultimi 20 anni, i fan sono stati la vera forza vitale di MOTU e POP. E ci elettrizza sapere che He-Man.org è stato il luogo in cui tanti fan si sono incontrati e hanno condiviso la loro passione per i MOTU e POP. Con il nuovo film in arrivo, He-Man.org deve evolversi e crescere.
Il nuovo He-Man.org che abbiamo progettato darà più potere ai fan. Voi sarete quelli che ci aiuteranno a creare questo sito e He-Man.org diventerà finalmente quella risorsa che abbiamo sempre desiderato che fosse.
Con il vostro aiuto, mostreremo al mondo che anche noi abbiamo il potere!
Vi ringraziamo di tutto cuore! 

13 Dicembre 2007
Lo Speciale Natale arriva in Edicola il 20 Dicembre!
Ditelo ad amici e parenti, compratene 2 copie, regalatelo ai vostri figli!!! Una serie di sfortunati imprevisti tecnici ha purtroppo ritardato l'uscita dell'attesissimo DVD di He-Man e She-Ra, Speciale Natale che adesso ha bisogno dell'aiuto di tutti i fan per superare la dura prova delle vendite durante il periodo natalizio. La buona notizia è che l'attesa sarà ampiamente ripagata: il DVD arriverà in edicola il 20 Dicembre e conterrà tutti gli speciali presenti nell'edizione USA, comprese le esclusive cartoline realizzate da David Mack e Phil Jimenez!
Eccovi l'elenco completo dei contenuti speciali:

  • Due nuovi documentari sulla produzione della serie di He-Man e She-Ra e del Christmas Special per un totale di 68 minuti:
    -Le Vacanze e le morali di He e I Dominatori dell'Universo
    -Gli Eroi e gli Avversari di He-Man e i Dominatori dell'Universo
  • Il video musicale “I Have the Power” con intervista a Erika Scheimer
  • Curiosità
  • Schede dei personaggi
  • La Sceneggiatura completa dello Speciale Natale visualizzabile su computer

Il DVD avrà un'elegante custodia esterna in cartoncino e sarà in vendita al prezzo di €12.90.


-Clicca sull'immagine per vedere la copertina ingrandita-

2 Dicembre 2007
Svelata la copertina del primo volume della serie del 2002 di He-Man and the Masters of the Universe!
La BCI Eclipse ha finalmente svelato la copertina e i Contenuti Speciali del Volume Uno della serie di He-Man and the Masters of the Universe prodotta dalla Mike Young Productions! Ogni episodio includerà il segmento con la morale (inedito negli Stati Uniti), e l'immagine di copertina è una nuova illustrazione realizzata appositamente da Emiliano Santalucia!
I Contenuti Speciali includono:

  • Il Documentario "The World of He-Man"
  • Galleria di immagini degli eroi di He-Man
  • Gallerie di schizzi e disegni mai visti prima degli eroi della serie
  • Commento audio di 5 episodi con il regista Gary Hartle, lo Story Editor Dean Stefan e lo scrittore Larry DiTillio. Moderati da Ian Richter
    • Tre dei commenti audio si prolungano oltre la durata dell'episodio e sono stati girati in Alta Definizione.
  • Animatics dei primi 3 episodi
  • Conferenza su He-Man alla San Diego Comic-Con 2007
  • Sceneggiature degli episodi 1-13 (DVD-Rom)
  • Inserto di 8 pagine con la guida agli episodi
  • 2 Cartoline da collezione dei Masters of the Universe Collectible realizzate dai famosi illustratori di fumetti Ben Templesmith and Dustin Nguyen
  • Formato Widescreen Anamorfico (1.78:1) - Digital Stereo

***Contenuti soggetti a variazioni

23 Novembre 2007
La Medianetwork Communication presenta ufficialmente l'attesissimo HE-MAN e SHE-RA SPECIALE NATALE!
Finalmente, dopo anni di attesa, la Medianetwork Communication pubblica per la prima volta in assoluto Italia il rarissimo speciale natalizio degli eroi di Eternia ed Etheria

In He-Man ® e She-Ra ® Speciale Natale le feste arrivano nei magici mondi dei Dominatori dell'Universo e della Principessa del Potere!
Orko sbarca per errore sulla Terra durante le vacanze di Natale, e fa amicizia con due bambini che gli spiegano il significato dello spirito di gioia e buona volontà delle feste. Al loro ritorno su Eternia, lo spirito natalizio si diffonde per tutto il Palazzo Reale, ma attrae le sgradite attenzioni del Grande Horde e di Skeletor. Riuscirà la combinazione dei poteri di He-Man e She-Ra e dello spirito del Natale a fermare i loro piani malvagi?

L'edizione speciale restaurata e rimasterizzata sarà disponibile in tutte le edicole a partire dalla prima settimana di Dicembre e conterrà lo Speciale Natale con la traccia audio italiana originale, la traccia audio inglese, e sarà accompagnato da numerosi contenuti speciali.

L'esatta data di uscita e i contenuti speciali, verranno rivelati a breve
.

6 Novembre 2007
Grande successo dei DVD a Lucca e He-Man su Retro Magazine!
Luccacomics a games è stata portentosa! I DVD sono stati un successo ed Emiliano è stato letteralmente preso d'assalto per i disegni. Eccovi il team al completo allo stand della Yamato, da sinistra: Davide Quatraro, Lorenzo della Dolmen Home video ed Emiliano.

Clicca per ingrandire

Inoltre, proprio in questi giorni, Retro, Il magazine sugli anni '70, '80 e '90, dedica un lunghissimo articolo a He-Man!

Retromagazine.it
"Dopo i giorni felici di Happy Days questo mese Retro ci/vi accompagna tra i bicipiti e i pettorali dell'infanzia e su tutti spiccano, in occasione dell'uscita dei DVD, quelli di He-Man l'implacabile ed invincibile eroe di Eternia (quelli del cartone certo ma anche quelli del giocattolo e del film)! Ma i muscoli non si fermano certo ad Eternia e quindi perché non celebrare la forza di due icone anni '80 come Conan e Rambo (alle prese con i venticinquennali della loro comparsa sul grande schermo)? Ma non finisce qui perché la sfida dei/tra i muscolosi prosegue con le nostre tradizionali, imperdibili top ten dove infuria una lotta all'ultimo bicipite tra Lou Ferrigno , Arnold Schwarzenegger , Hulk Hogan, Van Damme, Mr T e molti, molti altri..."

20 Ottobre 2007
Tanti Auguri Lou!
Sebbene in Italia sia già il venti, mentre scriviamo questa news in California è ancora il 19 Ottobre, il 79esimo compleanno del nostro Lou Scheimer!


Lou Scheimer con sua figlia Erika, Emiliano e Val Staples

Come saprete, Lou è uno dei fondatori degli Studios Filmation e ne è stato il presidente dagli inizi fino alla fine. Ha realizzato per noi le serie Batman, Superman, Gli Archies, Isis, Ghostbuters, Flash Gordon, He-Man, She-Ra, Bravestarr, Blackstar, Groovie Goolies, Ark II, Space Academy, Jason of Star Command and molte molte altre!

Unitevi a noi per augurargli un felicissimo compleanno!
E scrivetegli pure (se potete, in inglese per favore!) quello che il suo lavoro ha rappresentato per voi e ogni storia che avete da raccontare sui vostri ricordi legati ai cartoni animati della Filmantion.
Per favore, non chiedete autografi, e ricordate che potreste non ricevere un messaggio di risposta, ma vi assicuriamo che Lou ma ricevere le emails!

Scrivetegli a questo indirizzo:
lou@louscheimerproductions.org

 

18 Ottobre 2007
HE MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
a
Lucca Comics and Games 2007: autografi e disegni per tutti i fan!

Dolmen Home Video
è lieta di annunciare che in occasione del lancio in dvd della serie culto He-Man and the Masters of the Universe Emiliano Santalucia sarà presente presso lo stand Yamato Video per incontrare i fan del Lucca Comics and Games: realizzerà disegni originali e autograferà il cofanetto in vendita durante la manifestazione.

Emiliano Santalucia ha curato le illustrazioni del package Dolmen di He Man e ha illustrato insieme a Bill Sienkiewicz le cartoline da collezione contenute nel volume 1 della serie, già disponibile dal 9 ottobre . Santalucia è stato il disegnatore della serie a fumetti dei Masters of the Universe prodotta dalla MVCreations. E' uno degli amministratori della community mondiale dei Masters, di cui è uno dei massimi esperti al mondo. Tra i molti progetti realizzati, ha collaborato ai fumetti dei G.I.Joe e, recentemente, Transformers ed ha curato l'edizione americana dei DVD di He-Man e di She-Ra, creando le illustrazioni per le confezione e partecipando alla creazione dei contenuti speciali.

Emiliano Santalucia sarà a presso lo stand Yamato Video ai seguenti orari:

Giovedì 1 novembre    15:00-17:00
Venerdì 2 novembre    11:00-13:00
Sabato 3  novembre    11:00-13:00
Domenica 4 novembre 12:00-13.00

I l volume 2 di He-Man and the Masters of the Universe sara disponibile dal 6 novembre nelle migliori videoteche e su www.emik.it

11 Ottobre 2007
Svelata la copertina del secondo volume dei DVD Italiani di He- Man!
Il primo volume di He-Man and the Masters of the Universe è appena uscito nei negozi e la Dolmen Home Video ci permette di rivelare in esclusiva la copertina del volume due della prima stagione!


-Clicca sull'immagine per vedere la copertina ingrandita-

Se non riuscite a trovare il DVD nei negozi, segnalatecelo qui, passeremo la vostra informazione alla Dolmen!
Vi ricordiamo anche che il cofanetto è in vendita sul sito ufficiale della Dolmen, www.emik.it, a prezzo scontato.

1 Ottobre 2007
HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
Stagione Uno, Volume 1 DVD

in preordine a prezzo scontato sul sito della Dolmen Home Video
A pochi giorni dall'uscita ufficiale del primo volume della serie classica, è possibile preordinare il cofanetto dal sito della Dolmen Home Video al prezzo scontato di 68,40 €!
-Preordine He-Man and the Masters of the Universe Stagione 1 Vol.1 DVD

14 Settembre 2007
DOLMEN HOME VIDEO
presenta
HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
La mitica serie degli anni '80 per la prima volta in dvd, in versione restaurata e rimasterizzata. Dal 9 ottobre il Volume 1
Finalmente il comunciato stampa ufficiale della Dolmen Home Video con tutti i dettagli sui DVD!


-Clicca sull'immagine per vedere la copertina ingrandita-

Dopo il successo di Heidi e Lupin III Dolmen Home Video pubblica per la prima volta in Italia la serie culto degli anni 80 He -Man and the Masters of the Universe.

Il malvagio Signore della Distruzione, Skeletor, affligge con la sua armata il mondo di Eternia. Skeletor si è votato alla conquista della fortezza mistica di Eternia, il Castello di Grayskull, con il cui potere potrà conquistare il pianeta e dominare tutto l'universo!
Solo He-Man, insieme ai suoi amici Orko, Man-at-arms e Teela potranno
opporsi a Skeletor!

Una pietra miliare nella storia della televisione anni 80, la serie andò in onda a partire dal 1983, basandosi su una linea di giocattoli di enorme successo. Al cartone, divenuto incredibilmente popolare, si affiancò la serie “She-Ra Princess of Power” che narrava le avventure della sorella gemella di He-Man (in distribuzione per Dolmen nel 2008). Fecero seguito, un lungometraggio animato: “Il Segreto della Spada”, un adattamento cinematografico e ben due seguiti: “Le Nuove Avventure di He-Man” nel 1989 e la nuova serie “He-Man and the Masters of the Universe” nel 2002.

La prima stagione delle serie, composta da 65 episodi, sarà disponibile in due prestigiosi cofanetti: Dolmen non lascerà delusi i fan più accaniti che già conoscono l'edizione americana.

I 33 episodi (710 minuti) del volume I saranno accompagnati da numerosi contenuti speciali:

- Le origini segrete di He-Man e i Dominatori dell'Universo (documentario sulla nascita e sulla realizzazione della serie)

- Le storie di He-Man e i Dominatori dell'Universo - Stagione 1 parte I (interviste con i produttori, gli sceneggiatori e lo staff creativo della serie sul contenuto dei primi 33 episodi)

- Storyboard animato di un episodio (n. 30)

- Curiosità

- Schede di personaggi e oggetti

- Easter Eggs

- Traccia Dvd-Rom: le sceneggiature originali di alcuni episodi, in formato pdf.

La prestigiosa confezione conterrà due cartoline da collezione realizzate da Bill Sienkiewicz ed Emiliano Santalucia . Tutti gli episodi saranno in lingua italiana DD 2.0 e in lingua inglese DD 2.0. Gli extra saranno sottotitolati in lingua italiana.

L'adattamento italiano dei contenuti speciali è stato supervisionato dall'esperto di He-Man Emiliano Santalucia.

Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 76 Euro.

Il primo cofanetto (6 dvd) sarà disponibile nelle migliori videoteche e a prezzo ridotto sul sito www.emik.it dal 9 ottobre. Il secondo volume (6 dvd) da novembre.

Dolmen Home Video SRL società specializzata nell'Home Entertainment nasce nel 2003 dall'esperienza di Mikado Film (che ne detiene la maggioranza), con l'intento di soddisfare le esigenze dello spettatore più attento. Il catalogo offre film di respiro internazionale, animazione, collezionismo d'autore, opere italiane di successo, importanti pellicole inedite, documentari, capaci di coniugare qualità artistiche, innovazione e potenzialità commerciali. I dvd sono realizzati secondo standard qualitativi elevati, ponendo grande attenzione agli aspetti tecnici, alla ricerca di materiali rimasterizzati e in lingua originale, alla cura della qualità audio e alla selezione di contenuti editoriali aggiuntivi per aumentare il valore complessivo del prodotto. Emik.it è l'insegna del negozio online appartenente a Dolmen Home Video SRL dove sono reperibili tutti i Dvd del catalogo Dolmen.

27 Luglio 2007
He-Man è tornato?!
La convention di San Diego ha ufficialmente aperto i battenti alcune ore fa... E allo stand della Mattel, oltre ai poster dei Masters, la serie classica esposta nelle loro vetrine, una misteriosa Action Figure ha fatto la sua comparsa lasciando tutti di stucco!
La Mattel è abbottonatissima e tutto quello che sappiamo è che si tratta di un prototipo che servirà a testare l'interesse dei fan.
Dunque il NOSTRO He-Man sta davvero per tornare?

 

8 Luglio 2007
Dietro le quinte della Box Art!
Sergio Algozzino ha gentilemente concesso uno spazio a Emiliano Santalucia sul sito Kinart.it per pubblicare un succoso sguardo dietro le quinte della realizzazione di una delle sue illustrazioni per le ministatue dei Masters of the Universe ralizzate dai Four Horsemen e dalla NECA.
Potete leggere direttamente l'articolo cliccando qui.

28 Giugno 2007
Masters of the Universe MYP in DVD in USA!
La serie a cartoni della Mike Young Productions verrà finalmente pubblicata in DVD in USA!
La notizia ci è stata comunicata direttamente e in esclusiva dalla Mattel!

I dettagli non sono ancora disponibili, non possiamo dire chi la pubblicherà, quando, cosa conterrà, etc.
Ma queste informazioni verranno rivelate tra meno un mese alla San Diego Comic Con.

La Mattel terrà una speciale conferenza di presentazione Sabato 28 Luglio durante la quale verrà proiettato l'episodio 35 della serie: The Power of Grayskull.
A seguire i designer della Mattel risponderanno alle domande dei fan.

30 Aprile 2007
He Man su Cultoon!
Dopo mesi di trasmissioni sulle reti locali, He-Man torna finalmente in TV su scala nazionale!
dal prossimo 1° maggio : alla posizione 703 del decoder della pay TV satellitare Sky arriverà infatti Cultoon , nuovo canale dedicato ai cartoni animati per un pubblico di adulti.
Il canale è stato ideato da David Bouchier , già creatore del canale per i più piccoli JimJam ed ex-direttore generale dei programmi Sky.
Cultoon si rivolgerà soprattutto ad un pubblico dai 18 ai 35 anni, e tra numerose serie storiche giapponesi e americane, riproporrà anche i nostri Masters of the Universe.
A quanto ciè dato da vedere nei trailer, presto anche She-Ra si unirà al suo fratello gemello!

Finalmente arrivano i DVD di He-Man e She-Ra in Italia!! Arriva finalmente la notizia che tutti i fan italiani aspettavano da tempo!

La DOLMEN HOME VIDEO annuncia l'acquisizione dalla ENTERTAINMENT RIGHTS dei diritti per la distribuzione Home Video delle serie: HE-MAN E I DOMINATORI DELL'UNIVERSO e SHE-RA LA PRINCIPESSA DEL POTERE.

Milano, 19 Marzo 2007. Dolmen Home Video annuncia oggi l'acquisizione dei diritti per la distribuzione in dvd di due serie culto degli anni '80 prodotte dalla casa FILMATION: He-Man e i Dominatori dell'Universo (He-Man and the Master of the Universe) e She-Ra La Principessa del Potere (She-Ra Princess of Power). L'accordo è stato sottoscritto dalla casa milanese con ENTERTAINMENT RIGHTS, società leader mondiale nel settore dei prodotti audiovisivi rivolti alle famiglie e ai ragazzi.

HE-MAN E I DOMINATORI DELL'UNIVERSO venne prodotto dalla FILMATION nel 1983 a seguito del successo riscontrato dai giocattoli di tipo action-figures creati dalla Mattel, e divenne una vera icona degli anni '80. Protagonista della serie è il principe Adam che, grazie alla Spada del Potere, si trasforma nell'uomo più forte dell'Universo ed è chiamato a difendere il regno di Eternia e il castello di Greyskull dalle forze del male, capeggiate dal temibile Skeletor.

La Mattel decise di rivolgersi anche al pubblico femminile creando l'eroina She-Ra. Così la FILMATION replicò il successo di He-man grazie a SHE-RA LA PRINCIPESSA DEL POTERE. La giovane Adora trasformandosi in She-Ra difende il Castello di Cristallo dalle forze oscure di Hordak, grazie anche all'aiuto di valorosi amici e del cavallo alato Spirit.

Le edizioni Dolmen saranno di alta qualità e curate nel dettaglio: ogni stagione sarà presentata in due prestigiosi cofanetti a sei dischi che comprenderanno oltre al doppiaggio italiano anche quello originale. Tutti i prodotti saranno disponibili nelle grandi catene, nella piccola distribuzione e potranno essere acquistati online sul sito di vendita di Dolmen Home Video www.emik.it

I DVD saranno disponibili per la vendita dal prossimo autunno.

Potete partecipare alla discussione in corso sul nostro forum clickando qui!

20 Febbraio 2005
Arriva la seconda serie di MINISTATUE dei Masters!

Con la fiera del giocattolo di New York (Toy Fair 2005) alle porte, i Four Horsemen hanno svelato due dei tre personaggi della seconda serie di ministatue da quindici centimetri dei Masters of the Universe prodotte dalla NECA. Date il benvenuto a Stinkor e a Grizzlor dal nuovissimo design, mai visto prima! Stinkor è stato modificato e migliorato dalla sua ultima apparizione in forma di prototipo di action figure durante le convention estive, con modifiche alle gambe, alle braccia e altri piccoli dettagli. Grizzlor invece vede la luce sotto forma di una scultura completamente nuova e unica! Una balestra di legno, un ricco assortimento di armi letali e il suo marchio di fabbrica: vera pelliccia che definisce perfettamente il personaggio che abbiamo conosciuto e amato!

Le immagini che vedrete sono 2-up, ovvero le sculture originali al doppio della scala. Questi design sono ancora in attesa di approvazione. Non sono ancora stati ridotti alla dimensione finale e dunque non sono in scala tra di loro. I Four Horsemen sperano di avere immagini del prodotto finito entro qualche settimana insieme a delle fotografie comparative. Inoltre, nonostante fosse stato annunciato per la fiera del giocattolo, il famoso gruppo di artisti non ha avuto il tempo di preparare e fotografare il terzo personaggio della seconda serie. Di quale personaggio si tratta? Speriamo di poterlo annunciare molto presto!

     
     

10 Febbraio 2005
FIRMA LA PETIZIONE!
Aiutaci a portare i fumetti dei MOTU in Italia!
...E unisciti al forum Italiano!

Ancora una volta vogliamo richiamare l'attenzione di tutti i fan dei MOTU su una iniziativa che speriamo possa aiutarci a portare finalmente in Italia i fumetti dei Masters of the Universe pubblicati dalla MVCreations.

Il sito Principessa She-ra.it, in collaborazione con Masters Unbound e il Forum Italiano dei Masters of the Universe ha organizzato una petizione on-line per chiedere alla Mattel di concedere i diritti per la pubblicazione del fumetto ad un editore italiano.
Non sappiamo se la petizione avrà successo ma alcuni editori hanno già dimostrato interesse per tradurre i fumetti dei MOTU, quindi manca davvero poco! Correte alla pagina della petizione, firmate e fatela firmare a tutti i fan che conoscete!

http://www.principessa-shera.it/petizione-fumetti

Come forse avrete notato abbiamo menzionato il forum italiano dei MOTU che, nato grazie all'insostituibile lavoro di Alessandra di Principessa She-ra.it, dopo un discreto periodo di rodaggio, è ormai diventato un immancabile punto di ritrovo per gli appassionati dei Masters in Italia. Vi invitiamo a unirvi ai numerosi fan già iscritti per discutere di He-Man, She-Ra e compagnia!
Potete visitare il forum a questo indirizzo oppure seguendo il link "forum" dal menu di questa pagina.
http://www.principessa-shera.it/italian_masters/forum/

17 Gennaio 2005
FOUR HORSEMEN & NECA: le ministatue sono arrivate!

Finalmente ci siamo, i Four Horsemen hanno rilasciato il comunicato stampa e le prime immagini ufficiali della nuova serie di ministatue in resina da 15 cm! Godetevi la ricca galleria di foto alla fine del comunicato!

I fan le hanno richieste e finalmente le avranno!
Un vuoto enorme era stato lasciato dalla sparizione dei personaggi d'azione dei Masters of the Universe dagli scaffali dei negozi di giocattoli. Molti personaggi non avevano visto la luce sotto forma di nuovo giocattolo da 15 cm. Speriamo di risolvere il problema nel miglior modo possibile con l'introduzione della serie di mini statue in resina da 15 centimetri. Sin dall'uscita delle nostre statue in grande formato un anno fa gli appassionati hanno richiesto dei personaggi in forma di statuetta, ma ad una scala più piccola, in modo da salvare spazio e ad un prezzo più accessibile. Sembra che il momento sia proprio quello giusto!

Certo, continuare la linea di personaggi d'azione dei Masters sarebbe sempre la nostra prima scelta, ma poiché questo non è possibile al momento, siamo sicuri che le ministatuette da 15cm. sono la migliore alternativa.

Per consentirci di mettere insieme questa serie e presentarla al pubblico il più velocemente possibile, la prima serie consisterà di soli due personaggi, mentre tutte le seguenti consisteranno di tre personaggi.

I due personaggi scelti per la prima serie sono Hordak e Clawful. Entrambi sono stati scelti non solo per la loro popolarità, ma anche per la facilità e rapidità con cui saremmo stati capaci di portarli nelle mani dei fan, ovunque, con il minimo ritardo possibile. Clawful ha aspettato di essere ridotto a 15 cm per ben tre anni! Il suo momento è finalmente giunto.

E per i fan preoccupati di non vedere il proprio personaggio favorito in questo nuovo formato noi diciamo: non siatelo. Il nostro piano è di continuare questa linea il più a lungo possibile per poter realizzare tutti i personaggi ancora mancanti nella serie. Gli assortimenti verranno studiati per integrare sia personaggi importanti che secondari dal mito dei MOTU, con qualche sorpresa qui e là.

La seconda serie sarà composta dall'eroe elefantino Snout Spout, dal signore delle puzze Stinkor e da un personaggio mai rivelato nella serie corrente dei MOTU: il cacciatore dell' Orda Infernale: Grizzlor! E se ve lo state chiedendo, si, Grizzlor avrà vero pelo... beh diciamo "vero finto pelo". Le immagini della seconda serie dovrebbero essere disponibili tra qualche settimana.

Dato che le ministatuette in resina saranno prodotte in numero minore rispetto alla serie di giocattoli, abbiamo la libertà di rendere i personaggi in scala e proporzionati tra loro. In altre parole, He-Man non torreggerà su enormi mostruosità come Whiplash o Clawful.

Ogni personaggio sarà rimuovibile dalla propria base e anche tutti gli accessori saranno removibili. Le basi di ogni personaggio saranno designate per la propria fazione: gli Horde avranno basi rosse, gli sgherri di Skeletor viola e così via...

Infine anche se ancora non possiamo mostrarvi la confezione, volevamo mettere al corrente tutti voi fan del recentemente chiuso fumetto dei MOTU di un piccolo altro dettaglio.

A causa sia dei costi di produzione che di condizioni restrittive nella licenza, non saremo in grado di includere minifumetti o card da collezione con le ministatuette, ma le illustrazioni per le confezioni saranno realizzate da due dei più grandi ed esperti fan dei MOTU: Emiliano Santalucia e Val Staples!
Aspettate solo di vedere i disegni che stanno realizzando.
Senza bisogno di dirlo non sono niente meno che spettacolari.

La prima serie di ministatue in resina dovrebbe cominciare ad arrivare nei negozi (in USA, ndt) verso la metà o fine Febbraio, quindi occhio, Il Potere continua!

FOUR HORSEMEN
http://www.fourhorsemen.biz

Per i fan italiani: tenete d'occhio il Preview magazine nelle fumetterie, o l'Anteprima della Pan Distribuzione o Il Mega della Pegasus.
Ordinarli in fumetteria sarà probabilmente l'unico modo di vederli presto in Italia.

       
       
       
       



1
6 GIUGNO 2004
I MASTERS arrivano a Settembre!

Il gentilissimo e simpaticissimo responsabile della linea Masters of the Universe per l'Italia conferma le date di uscita dei giocattoli nel nostro pase, sottolineando la grande attesa che si è creata per questa nuova incarnazione di He-Man. Le proporzioni dei personaggi per assortimento saranno le stesse che nel resto d'Europa: He-Man e Skeletor saranno sempre in numero maggiore ma i personaggi secondari non saranno rari come negli USA, godendo di un mix migliore e evitando terribili mal di testa ai collezionisti. Le foto sui cataloghi che mostrano la seconda serie di Heroic Warriors probabilmente non sono corrette. La distribuzione nel nostro paese seguirà passo passo il resto dell'Europa, quindi dalla prima serie dovremmo aspettarci He-Man, Stratos e Man-At-Arms.

Anche la messa in onda del nuovo cartone animato della Mike Young Production è confermata per Settembre su Italia 1. Non c'è ancora una data precisa perchè il palinsesto autunnale della famosa rete televisiva è ancora in fase di definizione.

L'arrivo della serie in Italia dovrebbe anche sbloccare la pubblicazione del fumetto, siamo in attesa di ricevere buone notizie anche da questo versante.

MastersUnbound si terrà in contatto con la Mattel Italia per aggiornare i Fan Italiani su tutto quello che attende i MOTU nel nostro paese!

28 MAGGIO 2004
Buone notizie per la fine dell'anno!
La nuova serie di giocattoli dei Masters è annunciata sul catalogo Italiano delle prossime novità Mattel in uscita da SETTEMBRE a DICEMBRE 2004. Oltre all'uscita della serie di giocattoli è prevista anche quella del cartone animato che verrà trasmesso su Italia 1 contemporaneamente alla campagna promozionale TV. Questo è nei suoi elementi essenziali il testo scritto con l'elenco delle uscite:

"La fantastica serie TV di He-Man torna finalmente protagonista su Italia 1 da SETTEMBRE! Il mito continua. Il mondo di Eternia rivive con le nuove avventure di He-Man! Il segreto dell'universo, custodito nel Teschio Grigio è ancora in pericolo: riusciranno He-Man e i Masters of the Universe a fermare Skeletor? Personaggi mitici finalmente rivivono per regalare avventure mozzafiato: presto sentiremo ancora urlare "IO HO IL POTERE!" e He-Man impugnerà di nuovo la spada del potere per sconfiggere i nemici. Tornano HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE. I nemici sono avvertiti!"
 
"Una squadra di eroi per incredibili avventure!
La Mattel annuncia la linea dei nuovi personaggi d'azione distribuita in Italia e supportata da una campagna TV a partire da SETTEMBRE con la nuova serie di cartoni animati trasmessa su Italia 1. Da OTTOBRE sarà possibile trovare nei negozi Ass.to personaggi Samurai + animali Samurai deluxe. Da NOVEMBRE a DICEMBRE partirà la distribuzione del playset Castello di GraySkull + Ass.to personaggi d'azione Eroi e Nemici."

Queste le uscite:
 
-54911 Ass.to personaggi d'azione "gli eroi" in blister, unità per confezione 6 pezzi (la foto mostra Mekaneck, He-Man Jungle Attack e Ram Man).
 
-55369 Ass.to personaggi d'azione "i nemici" in blister, unità per confezione 6 pezzi (la foto mostra Mer-Man, Skeletor e Beast Man).
 
-B4120 Ass.to personaggi GIGANTE 25 cm " in scatola con vetrina, unità per confezione 4 pezzi (la foto mostra le versioni giganti di He-Man e Skeletor legate alla serie Snake Men).
 
-B3231 Ass.to "La fossa dello Slime Mutante" con slime e mutante in scatola chiusa, unità per confezione 4 pezzi (la foto mostra la fossa, He-Man ed il mutante).
 
-55258 Ass.to animali Samurai deluxe in blister, unità per confezione 4 pezzi (la foto mostra Battle Cat standard e Panthor standard).
 
-B1510 Ass.to personaggi Samurai deluxe in blister, unità per confezione 4 pezzi (la foto mostra He-Man, Skeletor e Man-At-Arms versione Samurai).
 
-89022 "La Spada del Potere" con luci e suoni in scatola "provami", unità per confezione 4 pezzi (la foto mostra la Spada del Potere).
 
-47230 "Stazione bellica" in scatola chiusa, unità per confezione 4 pezzi (la foto mostra la Stazione bellica).
 

-B3224 "Il Castello di GraySkull" con luci e suoni in scatola chiusa, unità per confezione 2 pezzi (la foto mostra il Castello di GraySkull).

Come vedete queste uscite programmate da OTTOBRE a DICEMBRE sembrano mescolare l'ordine cronologico delle precedenti uscite per il mercato Usa e anche l'ordine della distribuzione Europea (già iniziata ormai da parecchio tempo). Con il cartone animato programmato da SETTEMBRE secondo questo catalogo le prime cose ad essere messe sopra gli scaffali dei negozi saranno le figure della serie Samurai! Altre cose molto strane sono: le foto dell'assortimento "eroi" che mostrano He-Man versione Jungle Attack e non la prima versione standard e due personaggi come Mekaneck e Ram Man che nelle precedenti distribuzioni sono stati fatti uscire dopo Man-At-Arms e Stratos (essenziali come protagonisti per l'apertura della linea). Non abbiamo idea se ci troviamo davanti ad un errore di stampa (semplicemente una foto sbagliata al posto della foto esatta) oppure se davvero verranno distribuiti così. La foto dell'assortimento "Animali Samurai Deluxe" mostra Battle Cat standard e Panthor standard e non Battle Cat Samurai ed il Raptor. Concludono il tutto l'anticipo dei personaggi giganti He-Man e Skeletor legati alla serie degli Uomini Serpente e la Stazione Bellica accessorio uscito di recente. Stiamo cercando di capire cosa effettivamente verrà distribuito...restate sintonizzati...ad ogni modo e in ogni caso sembra in pratica che...finalmente ci siamo!

13 Febbraio 2004
Più di 10.000 firme , e la lista continua a crescere!
Aggiungi il tuo nome alla petizione!

Il nostro supporto ai Masters of the Universe continua a crescere. Se non avete ancora firmato la petizione, spendete solo qualche secondo per farlo!
Le prime notizie dalla Fiera del Giocattolo di New York non sono buone: la Mattel non esporrà nessun nuovo prodotto relativo ai MOTU per il 2004 anche se non c'è ancora nessuna voce ufficiale sulla cancellazione della linea. Ma con il vostro aiuto potremmo avere ancora la possibilità di trasformare la serie in una linea per i fan e i collezionisti e contemporaneamente, dimostrare alla Mattel che, come nel resto dell'Europa, anche in Italia esiste un pubblico che vuole vedere i MOTU al più presto possibile!! Ogni firma può fare la differenza!

Ricordatevi di leggere attentamente le istruzioni!

24 Gennaio 2004
IMPORTANTISSIMO!
.-La Battaglia per Masters è iniziata!-

Fate click sul link qui sopra per scoprire quello che tutti noi fans dei Masters of the Universe dobbiamo fare!
Nei prossimi giorni agiungeremo dettagli su come VOI, i fans, dovete unirvi per mantere in vita la serie che amiamo e magari vederla arrivare anche in Italia!.
Assicuratevi di controlalre speso la Home di Masters Unbound, Di He-Man.org e il forum per essere sempre aggiornati sulle ultime iniziative!
E non dimenticate di registrarvi su He-Man.org, fate crescere la comunità, fate vedere alla Mattel che ci siamo!! Per ogni chiarimento in lingua italiana potete conttatarci!

Gli altri link importanti!
La discussione ufficiale sul forum di He-Man.org
USA Mattel Offices - Phone Contact Info
USA Mattel E-Mail Feedback Form
International Mattel Offices - Phone & Address Contact Info


19 Gennaio 2004
Un appello per ogni bravo He-fan!
Brutte notizie per la nuova linea dal mercato USA ...
Nessun maggior rivenditore come Wal Mart, KB, Toys'r Us o Target vende più i nuovi Masters. Gli spazi sugli scaffali sono già stati sostituiti da altri prodotti. In molte aree è ormai praticamente impossibile trovare alcun prodotto MOTU. Gli Snake Men, annunciati come grande rilancio, non sono mai apparsi nelle grandi catene, ma solo in alcune drogherie di second'ordine, gli Aldi's dove sono già sold out da tempo.
Sempre per i giocattoli, l' He-Store, ovvero il negozio on-line
di www.he-man.org ha ricevuto una marea di ordini, ma purtroppo per alcuni prodotti la Mattel ha già dichiarato di aver esaurito le scorte (anche se prima li aveva dati come disponibili). Questo vuole dire che di alcuni prodotti non esiste una grande quantità. Sabato 9 Gennaio è andato in onda "Awaken the Serpent", l'ultimo espisodio della seconda stagione del nuovo cartone animato. Per quello che ne sappiamo, non ci sono al momento in lavorazione altri episodi. Il fumetto è al momento bloccato da problemi legali, nello specifico l'uscita del numero 2 dell'enciclopedia è stato posposto a data indefinita. He-Man.org sta muovendo una campagna per far sentire alla Mattel la nostra voce, sia per far continuare la serie di giocattoli che per lasciarci fare il fumetto etc. In Italia siamo pochi, l'esiguo numero di iscritti alla mailing list italiana ne è un esempio e quindi dobbiamo sforzarci due volte di più!!! Credetemi, la speranza è solo nella nostra insistenza e perseveranza e le cose in Italia si mettono forse in modo peggiore! L'uscita della serie non è programmata almeno fino a dopo Giugno o
comunque dopo l'estate. Questo se mai uscirà!!!
Ci sono buone probabilità che la Mattel Italia consideri
attualmente troppo rischioso investire sui MOTU e decida di non provarci neanche. Non resta che chiamare e scrivere!!!
Fatevi sentire, contattate il servizo clienti. Dite chiaramente
ma in maniera educata che volete i nuovi Masters in Italia, che volete il nuovo cartone trasmesso, che volete che la licenza per il fumetto venga concessa. Ma non basta che lo facciate voi, cercate altra gente che vuole i MOTU e ditegli di fare lo stesso. In tutto il mondo ci apprestiamo a fare lo stesso. Il futuro della serie è nelle nostre mani, diamoci da fare!!! Questo è l'indirizzo Italiano a cui rivolgersi:

Mattel S.R.L
Via Vittorio Veneto 119
28040 Oleggio Castello (NO)
Tel: 0322 230163


Se invece avete amici all'estero, potete trovare qui l'elenco completo degli uffici Mattel:

http://www.matchbox.com/2001/common/intl_location.asp


Ragazzi, confido in voi e scusatemi per il lungo silenzio, come potete capire le cose non si stanno mettendo per il meglio...anche per noi.

Emiliano