MuseumArchivesHomepage





 Info
 
La storia in breve
 
Curiosità


The revenge of Skeletor
(Vol.1, No.4)


Info

16 pagine, colore. Conclusivo numero 4 della serie di minicomics contenuti dentro le confezioni dei personaggi della linea He-Man.

La storia in breve
I
l pericolo per l'atmosfera del pianeta Primus è ormai giunto ad uno stadio critico. He-Man ed i guardiani galattici devono riportare immediatamente il cristallo Trifusium all'osservatorio di controllo nella città di Titus o tutto il pianeta sarà perduto. Sfortunatamente per il pacifico pianeta il signore del male Skeletor trama nuovi piani malvagi...

Faccia d'ossa infatti, intenzionato a cogliere He-Man di sorpresa ha già anticipato i guardiani galattici raggiungendo Titus. Dopo aver messo fuori combattimento il personale dell'osservatorio si impadronisce della sala principale e manda un messaggio di aiuto disperato a Galactic City fingendosi uno dell'osservatorio. He-Man e amici vengono allertati da Galactic City e intuiscono la potenziale trappola tesa da Skeletor. Anche se il messaggio può rivelarsi falso gli eroi devono comunque rimettere il cristallo al proprio posto: manca pochissimo alla distruzione di Primus!!!


I guardiani galattici si tengono pronti a tutto e trasformano la nave Eternia nella grande stazione da battaglia terrestre! Lo scontro finale per la salvezza di Primus ha inizio: Flipshot imprigiona con il Bolajet Flogg a bordo del Terrorclaw. Hydron insegue Slushhead con l'Astrosub. Kayo si scontra con Optikk e Skeletor ed He-Man si contendono la vittoria dentro l'osservatorio.

La situazione disperata e la corsa contro il tempo portano He-Man a liberarsi di Skeletor dopo un solo colpo ben assestato. Con giusto dieci secondi di scarto l'uomo più forte dell' universo recupera il cristallo e lo inserisce nel meccanismo che serve a mantenere bilanciata l'atmosfera di Primus. Il pianeta del futuro è definitivamente salvo e He-Man viene ringraziato per il suo eroismo. Ma anche questa volta Skeletor è riuscito a sfuggire...

Curiosità
D
isegni avvincenti, perfettamente in linea con la trama veloce della storia nobilitano questo albo che è in definitiva l'ultimo mini fumetto prodotto per la linea e l'ultimo ad essere distribuito dentro le confezioni originali.

Molto difficile da trovare in Italia. Le confezioni dei giocattoli He-Man distribuite in Italia non contengono i mini fumetti.