MuseumArchivesHomepage





 Info
 
La storia in breve
 
Curiosità


The new adventure
(Vol.1, No.1)


Info

16 pagine, colore. Numero 1 della serie di minicomics inclusi dentro i personaggi della linea He-Man. E' la prima parte della saga che porta He-Man su Primus.

La storia in breve
D
a qualche parte nello spazio e nel futuro un sistema tri-solare ospita i mondi gemelli Primus (bello e fiorente) e Denebria (oscuro e decadente). Primus è vittima di misteriosi, ripetuti attacchi da parte di forze misteriose. Il capitano Hydron ed il tenente Flipshot , guardiani galattici e soldati di Primus, indagano dentro l'astronave ammiraglia su un recente attacco alla città di Titus. La situazione è grave e per quanto avanzato e tecnologico il pianeta Primus si appella alle antiche profezie e leggende che parlano chiaro: per riportare la pace sul pianeta c'è bisogno di He-Man un uomo potente e giusto proveniente da molto, molto lontano.
Hydron e Flipshot devono trovare questo eroe ad ogni costo!

I due guardiani galattici spediscono più volte un messaggio spazio temporale sperando che He-Man risponda...ed una risposta trasmessa dal pianeta Eternia finalmente arriva! Chi risponde sorprendentemente chiede aiuto, sostenendo che la fonte del suo potere il castello di GraySkull è sotto assedio e l'unico modo per salvare la situazione è quello di trasferire il potere di GraySkull nella loro nave fino a che il pericolo non sia passato. Hydron e Flipshot felici di aiutare aprono un passaggio teleportatore sopra Grayskull e lentamente cominciano a vuotare le energie fantastiche del castello trasferendole dentro la loro grande astronave. C'è un solo problema...i due non sanno che la voce della risposta non appartiene ad He-Man ma bensì a Skeletor!


Intanto Sorceress avverte il principe Adam di questo terribile pericolo ed il principe tenta di trasformarsi in He-Man...ma l'energia della spada del potere non è più sufficiente...il trasferimetno dei poteri di GraySkull verso l'astronave di Hydron e Flipshot funziona veramente! Adam non perde tempo, raggiunge il suo acerrimo nemico e nel tentativo di fermarlo vengono teleportati insieme dentro l'astronave. La loro lotta prosegue dentro l'enorme veicolo e i due guardiani galattici decidono di fermare Skeletor e aiutare Adam. I due hanno la peggio ma Adam riesce finalmente a trasformarsi...la spada magica tornata vicino al potere di GraySkull, ora dentro i circuiti della nave spaziale, si è ricaricata. Skeletor si avvicina al principe coraggioso proprio mentre pronuncia le parole magiche per trasformarsi. Per Adam non era proprio il momento di correre a "nascondersi" per mantenere la sua identità segreta.

C'è una grande esplosione energetica e Skeletor si ferisce notevolmente. Alla fine della trasformazione per mezzo dei "poteri del passato e del futuro uniti" Adam non esiste più e rimane soltanto He-Man...un nuovo He-Man!
Anche Sorceress ha cambiato aspetto (più tecnologico). Il potere degli antichi si è fuso con quello della tecnologia futura perchè He-Man dovrà affrontare una nuova avventura lontano da Eternia, nel futuro. Il pianeta Primus ha bisogno di lui!
Skeletor approfitta della distrazione degli eroi e fugge con una piccola navicella, il signore del male è a piede libero in un mondo tutto nuovo...quali altri terribili piani potrà architettare?

Curiosità
L
'albo è illustrato da Erroll McCarthy, disegnatore di molte illustrazioni per la linea classica (le prime che tornano in mente sono quelle per il retro delle confezioni di moltissimi personaggi delle primissime serie) ma anche di quelle realizzate per Big Jim durante i primi anni 80'.

In questa storia Adam impugna una spada del potere già adattata e disegnata per la nuova serie e quindi diversa dalla classica. Ma la spada del fumetto è più simile alla versione giocattolo "a grandezza naturale" con suoni elettronici e molto differente da quella che venne distribuita con il pupazzo d'azione.

Molto difficile da trovare in Italia. Le confezioni dei giocattoli He-Man distribuite in Italia non contengono i mini fumetti.