MuseumArchivesHomepage




 Info
 
La storia in breve
 
Curiosità


Skeletor's journey
(Vol.1, No.2) 1989


Info

16 pagine, colore. Numero 2 della serie di minicomics inclusi dentro i personaggi della linea He-Man. E' la seconda parte della saga che porta He-Man su Primus ed è qui che Skeletor diventa ...cyber Skeletor!

La storia in breve
I
l futuro. Sistema Tri-solare.
Skeletor è in fuga verso il pianeta Primus. He-Man, Hydron e Flipshot lo inseguono...Il signore del male ha riportato gravi ferite dopo l'ultimo scontro con il suo arcirivale e durante la sua fuga ha l'occasione di curarsi con la tecnologia del futuro. Il risultato è una nuova miscela bionica di malvagità!

Intanto sul pianeta Primus è stato rubato da forze misteriose il prezioso cristallo Trifusium che controlla l'atmosfera del pianeta. Se il cristallo non verrà recuperato l'atmosfera di Primus subirà dei cambiamenti di temperatura cataclismatici. Il consiglio galattico di Primus è riuscito a rintracciare i ladri fino al tetro pianeta Denebria ed uno dei guardiani della galassia (Kayo) li segue fino ad una base nel deserto Gorn. Dentro la base facciamo la conoscenza del perfido Flogg (Brakk) e dei suoi sgherri Optikk, Slushead (Kalamarr) e Lizorr, un quartetto di mutanti malvagi non troppo furbi ma sicuramente temibili. Scopriamo che il cristallo non era affatto nelle loro mire. Flogg infatti aveva mandato Slushead e Optikk su Primus per impossessarsi di un missile per la sua nuova arma di distruzione: il Terrorclaw...
Flogg pensa che il cristallo sia senza valore, capitato nelle loro mani per uno stupido sbaglio...

Ad un tratto radar e strumenti mettono in guardia i mutanti avvertendoli della presenza di due intrusi nello spazio sopra la base segreta. Uno è Kayo a bordo di un Astrosub e poi c'è l'arrivo imminente di un Pod proveniente dalla nave stellare di Hydron (quello che ospita Skeletor il fuggitivo). Si preparano a dare il benvenuto ai visitatori ma mentre riescono a sorprendere Kayo e scoprire che il Guardiano era in cerca proprio del cristallo, il Pod di Skeletor atterra tra di loro.

Kayo approfitta del momento di confusione causato dall' improvviso arrivo di Skeletor per fuggire. Flogg pensa di poter sottomettere il signore del male ma
la forza di Skeletor, adesso super energizzata dalla tecnologia vince incontrastata e stabilisce nuove gerarchie tra i mutanti malvagi. Quale sarà il futuro di Primus adesso che i mutanti malvagi hanno sia il cristallo Trifusium che un nuovo temibile leader?

Curiosità
Anche se la storia è fondamentalmente gestita da Skeletor (He-Man quasi non appare) l'eroe della storia che segue i mutanti malvagi fino alla loro base è l'intrepido guardiano galattico. Kayo alla sua prima apparizione nella saga non viene nemmeno chiamato per nome...

Molto difficile da trovare in Italia. Le confezioni dei giocattoli He-Man distribuite in Italia non contengono i mini fumetti.