MuseumArchivesHomepage





 Info
 
La storia in breve
 
Curiosità


Battle for the crystal
(Vol.1, No.3)


Info

16 pagine, colore. Numero 3 della serie di minicomics inclusi dentro i personaggi della linea He-Man. Questa è la terza parte della saga che porta He-Man nel futuro. Qui He-Man scopre come usare i poteri di GraySkull custoditi dentro la nave stellare Eternia...

La storia in breve
F
uori dal passaggio spazio-tempo che ha portato Skeletor nel futuro, gli eroici He-Man, Hydron e Flipshot sono intrappolati dentro la loro astronave. Completamente fuori controllo questa gira su se stessa e procede velocemente avanti, senza rispondere ai comandi. Sorceress suggerisce ad He-Man di usare i poteri della sua spada magica per porre fine alla folle corsa. L'astronave ora contiene i poteri di GraySkull quindi He-Man per ricevere la forza dovrà invocare il nome della nave spaziale e non più quello del mitico castello! Primus aveva battezzato la nave starship Eternia in onore delle antiche profezie. Per salvare la situazione a He-Man non rimane quindi che pronunciare la frase "Per il potere di Eternia, io ho il potere!" ...

Una volta risolti tutti i problemi tecnici dell'astronave gli eroi intercettano il messaggio di Kayo in fuga dai mutanti malvagi di Denebria.
A velocità supersonica Starship Eternia raggiunge Kayo ed il suo Astrosub e mette fuori combattimento le navette di Skeletor e dei suoi aiutanti.
Ma il Trifusium rimane sempre in mano al signore del male ed è necessario recuperarlo ad ogni costo: l'atmosfera di Primus senza il prezioso cristallo comincia a rarefarsi. A questo punto inizia la vera battaglia!

Kayo scorta He-Man fino alla base segreta dei mutanti malvagi ma Skeletor, Slushhead e Optikk li sorprendono con un pod ed un Terrorclaw. Flipshot a bordo del piccolo ed agile Bolajet imprigiona a sorpresa i due sgherri. He-Man e Skeletor si ritrovano finalmente soli a lottare.

Il duello inizia e per non cadere sotto i colpi bionici del suo nemico storico l'uomo più forte dell' universo invoca nuovamente i poteri della nave Eternia. Dalla nave spaziale l'energia ricarica la spada magica e Skeletor è costretto a lanciare via il cristallo per poter fuggire!
Lo scontro finale è nuovamente rimandato...ma con il cristallo recuperato il pianeta Primus forse potrà salvarsi.

Curiosità
Q
uesto terzo albo punta al massimo su tutti i primi, fantastici veicoli ed accessori della serie. Starship Eternia, Astrosub e compagnia rendono ancora più avvincente la battaglia per il cristallo!

Molto difficile da trovare in Italia. Le confezioni dei giocattoli He-Man distribuite in Italia non contengono i mini fumetti.