"He-Man and the Power Sword"
Art by Alfredo Alcala


La prima avventura di He-Man in assoluto!
I magnifici disegni di Alfredo Alcala ci trascinano dentro una storia dove He-Man non è Adam ma un giovane guerriero che ha lasciato la sua tribù per difendere il venerato ma anche temuto Castello del Teschio Grigio insidiato da forze maligne che vogliono impossessarsi dei suoi misteriosi tesori e poteri nascosti. Chi riuscirà a penetrare la fortezza di potere e mistero, chi troverà la sua chiave, la mitica spada del potere separata in due metà distinte, potrà per certo considerarsi il dominatore dell' universo. Il giovane guerriero incontra validi alleati lungo il suo cammino ma in modo particolare incontra e salva la vita alla maga custode del castello che riconosce in lui il predetto protettore leggendario del Teschio Grigio. Per aiutarlo a compiere il suo eroico destino la maga fornisce ad He-Man un vero e proprio arsenale magitecnologico che accresce incredibilmente la sua forza e lo protegge in battaglia.
Raro mini albo fortunatamente distribuito in Italia e in alcune zone dell' Europa in una versione più lunga rispetto all' originale USA e alle sue successive riedizioni. Sono veramenti interessanti tutti i contenuti grafici, basati su primissimi studi della serie.
C'è un mix veramente affascinante di elementi tipici mitologici e narrativi che rende questo primo mini albo un vero classico!




 


Vai alla galleria dedicata a questo albo