The series

Episode guide

Evil warriors
Eternia

Heroic warriors! He-Man e i buoni!

Eternia può dormire sonni tranquilli
...
Ecco le forze del bene che proteggono e difendono la pace
su Eternia. Esperti nel combattimento corpo a corpo, abili nell'uso delle armi, geniali meccanici, creature e uomini dotati di super poteri. Ogni eroe ha una sua particolare abilità ed un preciso potere che lo distingue, ma il senso del coraggio e dell'eroismo è sempre comune a tutti.

He-Man e i Masters

Eroi a corte

Altri eroi

Adam

Cringer
Man-At-Arms
Orko
Il re Randor
Teela

La maga di GraySkull

Zodak





Il Principe Adam
Figlio del re Randor e della regina Marlena il biondo Adam è un ragazzino di 16 anni sveglio ma irrequieto! Più che impegnarsi nel ruolo di futuro erede al trono è sempre pronto a divertirsi o a cacciarsi nei guai! Sembrerebbe anche avere del talento come combattente e guerriero ma per il suo terribile carattere entra spesso in conflitto sia con i suoi genitori che con il capitano delle guardie Teela, la figlia di Man-At-Arms. Proprio con l'aiuto di quest'ultimo, suo mentore, Adam tiene nascosta la sua identità segreta. Quando il pericolo è vicino, usando la sua spada magica, Adam si trasforma in He-Man l'uomo più forte dell'universo! Adam è stato scelto dalla maga del castello di GraySkull per incarnare l'eroe destinato a proteggere il potere degli antichi. Solo Orko, Cringer, la maga del castello e Man-At-Arms conoscono il suo segreto. Con questo pesante fardello da sopportare, riuscirà anche a maturare?

Cringer
Groooaan, più che Grrrrroarrr...questo esemplare
di tigre eterniana (rigorosamente verde e gialla), cucciolo prediletto del principe Adam sfugge ad ogni impegno o pericolo. In pratica la sua vita è tutta uno sbadiglio e pappa, tanta pappa...ma se Adam invoca con la sua spada magica il mitico potere di GraySkull...Cringer diventa Battle Cat! Solo Orko, la maga del castello e Man-At-Arms conoscono il suo segreto.

Battle Cat
Battle Cat, la tigre da battaglia di He-Man è l'evoluzione mitica e possente del fedele e mite Cringer con due denti a sciabola lunghi ed affilati, una sella, elmetto protettivo ed un fiuto incredibile per
avvertire la presenza di Skeletor con Panthor anche a grandi distanze. I due gatti da battaglia, proprio come i loro padroni, si scontrano...fino all' ultimo ruggito! He-Man e Battle Cat sono una coppia perfetta per l'azione proprio come erano nel passato di Eternia il re GraySkull e il suo enorme felino. Solo Orko, la maga del castello e Man-At-Arms conoscono il suo segreto.

Buzz-Off
Il più coraggioso e famoso guerriero di Andreenos, la città degli uomini insetto che vive dentro le montagne mistiche di Eternia. Ha lunghe ali che si estendono dal suo corpo per volare a grandi velocità, grandi occhi che resistono al vento ed un campo visivo multifaccia parecchio superiore allo standard umano. La sua lunga lancia-alabarda è caricata di energia elettrica continua
. Da sempre la sua gente è rivale dei vicini uomini alati che vivono sulle vette delle montagne e che sono comandati da Stratos, ma tra i due si è stabilita una saggia tregua per fare fronte a Skeletor che può rappresentare un grande pericolo per tutte le razze del pianeta. Buzz-Off, come tutti quelli della sua specie, ha una difficoltà particolare nell'accettare ciò che è esterno al micromondo degli Andreenidi, un mondo perfettamente organizzato ma anche molto chiuso in una vita meccanica, operosa e gerarchica, degna della migliore razza di insetti.

Fisto
Fisto, l'eroico lottatore che può spaccare la roccia più dura con la sola forza, tornerà improvvisamente in scena dopo essere misteriosamente scomparso per tanto tempo, abbastanza da essere considerato un disertore da suo fratello Man-At-Arms. In una delle battaglie contro gli uomini serpente salva Duncan ma si ferisce gravememente alla sua massiccia mano destra. Per ringraziarlo e per fare la pace Man-At-Arms costruisce il grande pugno metallico che lo contraddistingue.

He-Man
L'uomo più forte dell' universo appare se il giovane principe Adam solleva in alto la sua spada magica ed invoca il potere di GraySkull. Pronunciando le parole magiche "Per la forza di GraySkull...a me il potere" il suo fisico si trasforma in una montagna di muscoli pronti all'azione, capace di compiere imprese sovraumane. He-Man è forte e giusto e conserva anche una parte del brio e del senso dell'umorismo di Adam. L'arma per eccellenza di He-Man (oltre alla grossa ascia da battaglia e al suo scudo tecnologico) è la mitica spada del potere che la maga e custode di GraySkull diede ad Adam quando lo scelse come protettore del castello e di tutta Eternia. La spada era stata in precedenza l'arma del re GraySkull che scacciò il male da Eternia sacrificando la sua stessa vita. He-Man è degno successore di questo leggendario re e proprio come lui cavalca in azione un felino da battaglia gigante, l'inseparabile Battle Cat. In molte occasioni He-Man utilizza numerose armi ed attrezzature da battaglia (come ad esempio l'armatura di ghiaccio o quella da Samurai) adatte a superare ogni pericolo. A conoscere e a mantenere il segreto della sua doppia identità sono soltanto la maga del castello, Man-At-arms, Orko e Cringer.

La maga di Grayskull
Bellezza e mistero rendono la custode del castello di GraySkull l' oracolo perfetto per i Masters. La maga può compiere incredibili magie, prevedere il pericolo imminente e solcare i cieli sotto la piumata forma del volatile Zoar: in questa forma perde parte dei suoi poteri e si indebolisce notevolmente ma è in grado di poter passare più tempo fuori dal castello a cui è magicamente legata, ecco anche perchè spesso compare lontano dall'antica fortezza solo sotto forma di visione astrale o come voce telepatica. Lei ha scelto Adam come difensore di Eternia consegnandogli la mitica spada del potere che lo trasforma in He-Man ed insieme a Orko, Man-At-Arms e Cringer tiene segreta la sua doppia identità!
In gioventù, quando la maga si fermò nella città di Pelleezeea, aiutò la popolazione a salvarsi da bellicosi conquistatori anche grazie al provvidenziale intervento di un guerriero fortissimo che sposò rimanendo così incinta di Teela. Il guerriero poi scomparve dalla sua vita misteriosamente. Forse un giorno la maga rivelerà alla figlia di essere sua madre e l'identità del suo vero padre...

Man-At-Arms
Cervellone e "uomo armato" insieme. Una miscela esplosiva di scienza, coraggio, saggezza e abilità nella lotta e non. Può combattere ogni tipo di nemico ma anche passare le giornate dentro il suo laboratorio dove crea le macchine più incredibili e complesse. Duncan (questo è il suo vero nome) è il maestro d'armi alla corte del re Randor (di cui è vecchio amico sin da prima che diventasse re), è il mentore del principe Adam ed il padre adottivo di Teela nonchè il fratello di Fisto. Deve molto rispetto al suo vecchio maestro Dekker che ogni tanto va a trovare sull'isola dove si è ritirato. Insieme a Orko, Cringer e alla maga del castello conosce e mantiene segreta la vera identità di He-Man.

Man-E-Faces
Il talentuoso attore eterniano Man-E-Faces, capace di interpretare mille ruoli diversi è anche un valoroso guerriero. Ha una multipersonalità con tre principali ego: uomo, robot e mostro che sfrutta ad ogni differente esigenza. Analogamente la sua arma può assumere tre forme, pistola laser per il robot, mazza per il mostro e lancia per il guerriero.

Mekaneck
Mekaneck è un vecchio amico di Man-At-Arms e del re Randor che rimase gravemente ferito al collo. Grazie al genio di Duncan il suo collo spezzato venne trasformato in un collo meccanico capace di estendersi e piegarsi. Valoroso in battaglia e armato di una pesante mazza, la sua abilità può consentire alle forze del bene di scorgere i nemici a distanze inc
redibili!

Moss Man
Dalla foresta Sempreverde una vera e propria forza della natura aiuta i Masters! Moss Man è infatti la personificazione benevola della vegetazione su Eternia. Saggio padrone delle piante conosce e controlla alla perfezione il mistero della loro vita mantenendone anche l'equilibrio e la salvaguardia. Da sempre è in lotta con il suo opposto malvagio: Evil Seed!


Orko
Eroico mago alla corte del re Randor è un esserino pasticcione capitato casualmente da Trolla su Eternia per mezzo di un vortice temporale. Già dalla sua prima volta su Eternia, dimostra anche di essere coraggioso salvando la vita al principe Adam e diventando così suo inseparabile compagno. Insieme a Cringer, alla maga del castello e a Man-At-Arms conosce e mantiene segreta la vera identità di He-Man.

Ram Man
Possente guerriero corazzato che usa la propria testa per aiutare He-Man...certo non usando il cervello... bensì abbattendo direttamente ogni ostacolo fisico, oltre che Skeletor e seguaci. Ram Man si scaglia contro tutti proprio come un ariete infuriato. Ram Man è un eroico cuore d' oro, un amico fidato che usa ogni tanto oltre alla propria mole anche una grossa ascia da battaglia!


Re Randor
Il coraggiosissimo Randor una volta era capitano al servizo del consiglio degli anziani
. Dopo la lotta e la vittoria su Keldor sono stati proprio loro ad assegnargli il ruolo di re di Eternia. Figlio del grande condottiero Miro, regna saggiamente su Eternia con la sua sposa Marlena. Da bravo padre, preoccupato per il futuro del proprio figlio, vede Adam come un ragazzo troppo svogliato e poco interessato alla politica e alla difesa. Se solo sapesse...

Roboto
Il super-tecnologico Roboto è una delle più grandi creazioni di Man-At-Arms che da "semplice" automa giocatore di scacchi ha saputo renderlo una sofisticata macchina da battaglia con un potente scan visivo, armi intercambiabili automatiche, da fuoco
e laser. Ideale per polverizzare i nemici senza sosta e per fare il passo alla "Moonwalker" meglio di Michael Jackson!


Stratos
Su Eternia, tra gli alti picchi delle montagne mistiche, si trova Avion la città degli uomini alati. Stratos
è il loro leader. Come tutta la sua gente, pur avendo delle ali piumate come estensione naturale sulle braccia, l 'eroico guerriero non vola ma plana sfruttando il vento e le correnti d' aria. L' aiuto maggiore nei cieli è però dato dal suo zaino propulsore attivato da semplici comandi sui polsi. La razza degli uomini alati è una razza antica e fiera fatta di uomini e donne intrepidi, sempre pronti ad aiutare re Randor per difendere la pace su Eternia. Combatte al fianco di Stratos anche l'agguerrita sorella Hawk.

Sy-Klone
L'ultimo rappresentante della civiltà estinta di Anwat Gar. Il suo potere deriva direttamente dall' altissimo livello tecnologico che la sua antica razza riuscì a raggiungere! Sy-Klone può evocare trombe d' aria, spostarsi vorticosamente come un tornado umano e convogliare i suoi poteri nelle mani sferrando pugni...veramente ciclonici!


Teela
Teela è l'eroico capitano delle guardie reali. Cresciuta con il principe Adam fin da piccola, ignora del tutto che lui ed He-Man sono la stessa persona! Allevata e istruita all'uso delle armi da Man-At-Arms, suo padre adottivo, Teela è una guerriera esperta, agilissima e d
eterminata, che ha raggiunto le più alte cariche militari a corte. Questa stessa determinazione forse un giorno potrà permetterle di scoprire chi sono i suoi veri genitori. La maga di GraySkull è sua madre. Forse questo potrebbe spiegare certi suoi strani poteri...

Zodak (Zodac)
Zodak, il potentissimo controllore cosmico è un personaggio oscuro e solitario che si muove secondo dei disegni cosmici precisi per mantenere l'universo bilanciato e in ordine. Quando Zodak usa i suoi poteri cosmici i tatuaggi mistici sul suo corpo si illuminano di infinito. Molto più vecchio di quello che sembra
, il suo destino è legato a quello della razza degli uomini serpente che da sempre combatte...il cattivo re Hiss ha mangiato vivo suo fratello Zeelahr!

Back to the new series general page!