The series
Episode guide

Heroic warriors
Eternia

Evil warriors! Skeletor e i cattivi!

Eternia non può dormire tranquillamente...

Questi incubi viventi che
bramano il potere, la guerra, il caos e la distruzione, non sono tutti sgherri di Skeletor. Ogni cattivo ha una sua particolarità che lo contraddistingue, molti sono di varie razze del pianeta, altri sono uomini salvati dalla tecnologia e altri ancora sono uomini corrotti dalla magia oscura.
 
Skeletor e la sua banda Gli uomini serpente Altri malvagi
King Hssss (King Hiss)
Kobra Khan
Il generale (Rattlor)
Snake Face
Tung Lashor
Azdar
Belzar
Chadzar

Il concilio del male
Evilseed

Hordak e la sua orda

Keldor
Il conte Marzo

Prahvus
Il senza-volto

















Beast Man
Limitatamente intelligente o se vogliamo..."stupido come una bestia", Beast Man è il brutale servo di Skeletor. Possiede l' abilità di controllare tutte le bestie e tutti i mostri di Eternia (unica eccezione i draghi). Tiene rinchiuse nelle celle buie dei bassifondi della montagna del serpente tutte le sue bestie e le governa, proprio come una mandria, con la sua lunga frusta. A causa dei suoi continui fallimenti non di rado finisce per provocare l'ira del suo padrone! Beast Man affianca Skeletor da tantissimo tempo, da quando quest'ultimo era ancora conosciuto come Keldor. Il mago alchimista lo reclutò, obbligandolo ad accettare per avergli salvato la vita, ritenendolo l'essere perfetto per proteggerlo da ogni attacco fisico immediato.

Clawful
Il colossale e crudele alleato di Skeletor parte uomo, parte crostaceo ...e niente cervello. Vive sulle coste delle isole di Eternia ed è un perfetto bullo che spacca e dilania tutto con la sua gigantesca chela. Questa può danneggiare in pratica tutto fatta eccezione per l'Eternium (il metallo più duro del pianeta). In caso di pericolo per proteggersi può anche nascondersi dentro la sua corazza-guscio. Clawful ha dei parenti balordi e stupidi sull'isola di Orkas che lo rispettano perchè è tra i più diretti alleati di Skeletor (lo affiancava già da quando era ancora Keldor). Questi esseri che vivono sulle isole e come lui sono uomini crostacei comunicano a distanza creando delle piccole increspature nell'acqua, una sorta di codice. La limitata intelligenza di Clawful spesso porta dei problemi nelle missioni dei guerrieri malvagi e spesso Skeletor si ritrova a punirlo con un raggio dal suo bastone.


Evil-Lyn
Fattuchiera della notte e delle ombre l'elusiva Evil-Lyn è ambiziosa e brama il potere tanto quanto Skeletor. Non esiterebbe a rompere la sua alleanza con il genio oscuro per assumere il controllo delle forze del male! Pronuncia incantesimi, prepara pozioni e scaglia energie malefiche dalle sue dita e dal suo bastone con sfera di cristallo. Per le sue qualità è praticamente considerata come seconda a Skeletor, molti piani d'attacco e brillanti idee riconosciute al signore del male sono in realtà farina del suo sacco. Evil-Lyn è figlia del senza-volto guardiano della pietra d'ariete nelle rovine della città di Zalesia. Volete sapere qual'è il suo sogno più ardito? Piegare He-Man al suo volere!


Mer-Man
Lo squamoso e bellicoso alleato di Skeletor vive nelle rovine sommerse del primordiale mare di Rakash e controlla le zone acquatiche di Eternia scatenando con il proprio tridente ogni sorta di viscido essere sottomarino. Un pò codardo in superfice, dove le sue forze sono limitate, è comunque un preziosissimo aiuto per il signore del male. Mer-Man più che essere il padrone dei mari di Eternia è... convinto di esserlo, infatti sono tantissime le creature acquatiche che lo detestano e che non approvano il suo modo di governare. Pur di avere ragione, pur di riuscire a dimostrare di essere il più forte, questo collerico uomo pesce non esiterebbe a distruggere in battaglia case e palazzi del suo regno e, in modo ancora più vile, non esiterebbe a eliminare la sua stessa gente.


Panthor
La terribile pantera di Skeletor, enorme e selvaggia, non risparmia nessuno. Buoni o cattivi tutti stanno alla larga da questo aggressivo gattone. Skeletor spesso arma Panthor con speciali selle corazzate e munite di cannoni.

Skeletor
Skeletor è cattivo fino all'osso! Dopo l'incidente che da Keldor l'alchimista lo ha trasformato in una figura tetra ancora più pazza e assetata di potere, Skeletor ha passato ogni suo giorno a mettere in piedi il suo ritorno e la sua vendetta contro Randor ed il concilio degli antichi. Con l' aiuto della magia nera e di distruttive tecnologie è diventato il signore incontrastato dell' emisfero oscuro del pianeta Eternia e vuole a tutti costi conquistare il resto del globo e scoprire i segreti di GraySkull.
Skeletor conserva l' eccezionale abilità di Keldor nel duellare corpo a corpo. Il suo bastone magico è la sua arma principale ma non deve essere sottovalutata anche la sua spada che può essere separata in due micidiali lame taglienti. Molti dei vecchi compagni di Keldor sono rimasti al suo fianco, ma a volte faticano a riconoscere il mago alchimista dietro quel teschio cavo e giallastro. La follia ha cancellato ogni tratto di umanità in Skeletor che come signore della distruzione non esita ad usare sempre nuove armi ed armature ogni volta più pericolose e letali!


Stinkor
Originario del popolo e della razza di Pelleezeea, l'insignificante Odiphus non era mai stato uno stinco di santo. Anche se piccoletto e all'apparenza inoffensivo aveva tradito il suo popolo facendolo cadere vittima di uno dei più gravi attacchi a sorpresa mai subiti. Scoperto il tradimento i Pelleeziani bandirono Odiphus dalla città. Passò il resto della sua vita in solitudine finchè un giorno decise a tutti i costi di entrare nella base dei malvagi, alla montagna del serpente, per far parte della banda di Skeletor. Odiphus subì un tremendo incidente mentre Tri-Klops lavorava ad una nuova macchina distruttrice potenziata dalla sostanza puzzolente chiamata Necrotia. Una forte esplosione e il contatto con la sostanza trasformarono Odiphus da mezza calzetta e soldo di cacio in un mostro muscoloso, rendendolo più alto e forte, cambiando colore al suo pelo e impuzzandolo permanentemente di un fortissimo odore nauseante e sgradevole, decisamente insostenibile. Stinkor, il signore della puzza diabolica era nato! Il puzzone indossa una maschera con filtri depuratori per non cadere vittima del suo stesso odore. I poteri di Stinkor lo rendono inavvicinabile e provocano stordimento, soffocamento e in altri casi comportamenti nevrotici irrazionali. Si può proprio dire che Odiphus è sempre stato destinato a non essere mai sopportato.


Trap Jaw
Trap Jaw (una volta il criminale Kronis) è l' esempio vivente di che fine fa chi osa tradire e sfidare Skeletor. Proprio nel tentativo di rivoltarsi e sottomettere il signore del male, Kronis venne sconfitto e quasi ucciso in duello. Solo per la sua tenacia in battaglia Skeletor decise di risparmiarlo affidando la sua "ricostruzione" al genio di Tri-Klops che impiantò nel suo corpo le parti bioniche che più lo rendono famoso. Il suo braccio mutilato diventò un tecnologico arto dotato di uncino, di una pinza e di un fucile laser ...mentre la sua bocca...la sua bocca venne tramutata in una letale e metallica mascella armata con denti super affilati...brrrrrr!

Tri-Klops
All'inizo della sua carriera era un mercenario spadaccino dalle raffinatissime tecniche di combattimento anche se era privo della vista. Per diverso tempo restò al servizio di un genio inventore capace di creare tecnologie sofisticate che gli insegnò a costruire e inventare macchine fantastiche. Quando il crudele Keldor decise di rubare tutte queste meraviglie tecnologiche per costruire il suo personale arsenale lo spadaccino venne costretto con l'inganno a tradire il suo padrone e diventare un nuovo membro della banda del mago alchimista (futuro Skeletor). Il suo nome viene dallo speciale casco visore con tre occhi (visione raggi gamma, infrarossi e congelante) che possono sparare sui nemici!
Suoi sono anche i Doomseeker, piccoli robot volanti che possono spiare a distanza i nemici, intrappolarli con dei raggi, proiettare ologrammi e causare danni con i loro piccoli e affilati denti.


Two Bad

Una volta Two Bad era due individui separati chiamati Tuvar e Baddrha. I due, esperti criminali e cacciatori di taglie mercenari, anche se lavoravano in coppia non riuscivano proprio ad essere sulla stessa onda...litigavano in continuazione. Questo comportamento portava quasi sempre al fallimento delle loro missioni perchè ad un certo punto i due interrompevano tutto per litigare ed aver ragione l'uno sull'altro. Reclutati nella banda di Skeletor una volta riuscirono quasi ad avere la meglio su He-Man, ma per colpa del solito battibecco finirono per essere sconfitti. Il signore del male decise allora di punire i due "fondendoli" magicamente in una creatura unica: Two Bad! Risultato? I due continuano a litigare ancora adesso scambiandosi pugni in faccia a vicenda...proprio un caso senza speranza!


Webstor
Webstor l'uomo aracnide, parte uomo e parte ragno, è uno dei malvagi più pericolosi di Eternia. Come ragno può arrampicarsi sui muri e produrre ragnatele enormi per intrappolare i nemici mentre come essere umano è un freddo stratega che calcola ogni mossa e ogni piano con spietatezza. Non a caso Webstor è uno dei membri del concilio del male. Uno dei suoi più atroci propositi è quello di ingigantirsi, diventare un mostro enorme per poter creare un grande esercito di esseri ragno dopo aver prodotto una covata malefica composta da migliaia di uova.

Whiplash
Mamma quanto è grosso! Appartenente alla razza dei Caligar, abitanti sotterranei del mondo di Subternia, Whiplash è un uomo rettile dalla potentissima coda a frusta che spazza via ogni ostacolo. Con un solo colpo di coda può abbattere anche interi alberi di Eternia (che, ve lo garantiamo, sono belli grossi).
Dotato di lancia bi-lama e di un buon fiuto per la "caccia all'uomo" è sempre intenzionato a dimostrare a Skeletor che può catturare He-Man anche da solo!

Evilseed
Avete presente cose come...enormi piante carnivore che divorano tutto? Linfa acida che corrode la pelle e buca il suolo? Rami lunghissimi che si avvinghiano al corpo ricoprendolo e stritoland
olo? Evil Seed (nemico giurato del buon Moss Man) è il rappresentante malvagio della natura su Eternia e può fare avverare tutte queste cose...più molte altre atrocità! Infatti Evilseed, che appare come un uomo composto da piante ed erbe, ha il potere di manipolare ogni forma di vita vegetale e ci riesce emettendo impulsi telepatici dal cervello che stimolano le piante. Skeletor ha preferito rendere suo alleato il potente Evil Seed e inserirlo tra i membri eccellenti del temibile e rinnovato concilio del male.

Keldor
Questo mago alchimista ed esperto combattente (particolarmente bravo come spadaccino) votato totalmente al male perderà il suo volto a causa della sua stessa magia nel tentativo di sovvertire il potere e l'ordine del concilio degli antichi in uno scontro con il capitano Randor (futuro sovrano di Eternia)...dando vita a quella ossuta miscela di malvagità conosciuta come...Skeletor! Poco si conosce del passato di Keldor. Dopo il suo incidente, con la faccia sfigurata dal terribile acido magico venne assistito da Evil-Lyn e condotto fino all'altare di Hordak. Hordak trasformò Keldor in Skeletor, salvando la sua vita e mettendo al posto della sua faccia mutilata il caratteristico teschio gravitante come testa. Ma sono tanti gli interrogativi e le questioni ancora aperte su questo affascinante criminale...


Il conte Marzo
Vecchissimo nemico del concilio degli antichi che operava già da molto prima di Keldor (e quindi anche di Skeletor). Il suo potere dipende essenzialmente da un potentissimo amuleto dalle origini sconosciute. Il conte venne arrestato dal capitano Miro (padre del futuro re Randor) e portato al cospetto e giudizio degli antichi che usarono i loro poteri mistici per assorbire il suo essere ed intrappolarlo nel corpo di un vecchio per poi relegarlo nell'emisfero oscuro di Eternia. L'amuleto invece venne nascosto lontano, nel territorio delle sabbie di fuoco. Oggi Marzo è rientrato in possesso del suo amuleto magico, ha ripreso le forze ed è una delle minacce più pericolose di Eternia legato anche a Skeletor e al concilio del male.
 

Back to the new series general page!