Episode guide
The series
Heroic warriors
Evil warriors
Eternia


HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
03. The Beginning Part 3
"Scontro frontale"
Scritto da Dean Stefan, diretto da Gary Hartle.

N
ella foresta sempre verde He-Man salva gli eroici guerrieri dallo spietato attacco dei seguaci di Skeletor, provando di essere l'uomo più forte dell'universo. Nel nuovo eroe che incarna tanta potenza, Man-At-Arms riconosce l'eroe delle profezie dei saggi antichi e quindi anche il principe Adam. Il suo protetto ha infatti accettato i poteri meravigliosi avuti in dono dalla maga del castello di GraySkull. Lo stesso Adam, adesso He-Man, è ancora incredulo della sua stessa potenza ma assicura a tutti di essere schierato dalla parte del bene ed Orko quasi rivela il segreto della sua identità se non fosse per il tempestivo intervento di Man-At-Arms che fa appena in tempo a tappargli la bocca. Orko si corregge e dice anche lui di aver sentito parlare di un nuovo eroe dalle profezie della maga. Evil-Lyn e gli altri nemici convengono che He-Man è un'avversario troppo forte da battere e sembrano darsi alla fuga. He-Man riunisce insieme gli eroi e comunica la sua intenzione di partire con Battle Cat alla ricerca del re per salvarlo. Li ringrazia per il loro coraggio e li saluta soprannominandoli "dominatori dell'universo".

Quando è già lontano i nemici ritornano in forze infatti Mer-Man comanda ad una delle sue tante creature marine, un colossale pesce volante, di ingerire intero Man-At-Arms!
Teela si mette all'inseguimento del pesce nel tentativo di recuperare il corpo del padre che è ancora vivo dentro il pesce e tenta di evitare gli acidi corrosivi del suo stomaco. L'uomo armato usa la sua mazza nel tentativo di abbattere la creatura dall'interno. L'inseguimento si sposta dal cielo fino all'acqua quando Mer-Man decide di immergersi per aiutare la difficile "digestione" del pesce disturbata dall'intervento di Teela. La coraggiosa guerriera infatti riesce ad evitare ogni colpo sparato dal tridente del malvagio signore degli abissi fino a quando viene fatta cadere dal suo mini-disco volante. Quando riesce a prendere controllo altri mostri marini tentano di fermarla distraendola. Proprio mentre l'acqua ingerita dal mostro inizia ad unirsi all'acido dello stomaco Man-At-Arms scaglia una nitro-granata dentro le viscere del pesce creando una reazione gassosa che lo forza ad espellere la bolla d'aria che si era venuta a creare. In questo modo il pesce riemerge dall'acqua sputando fuori Man-At-Arms e permettendo a Teela di salvarlo.

Intanto Skeletor è quasi al punto di terminare la sua discussione con Randor non essendo riuscito ad ottenere nessuna informazione neanche con l'aiuto di Panthor. Il re sta per essere gettato giù da un precipizio quando He-Man e Battle Cat intervengono. I due nemici si scontrano per la prima volta con le loro bestie da monta e le loro armi. He-Man usa la sua spada del potere e Skeletor il suo bastone e quando il signore del male capisce di trovarsi davanti ad un nuovo avversario degno della sua abilità preferisce rimandare l'incontro ad un'altra volta e si ritira facendo precipitare il re nel vuoto come diversivo. He-Man riesce ad afferrare Randor ed insieme vengono aiutati a risalire grazie all'intervento di Stratos. Gli eroi raggiungono He-Man ed il re, e l'uomo più forte dell'universo resta con loro giusto il tempo di salutarli e promettergli di ritornare ogni volta che ci sarà bisogno del suo aiuto. Battaglie e combattimenti sembrano cessare per il momento. Al palazzo reale tutti lavorano per ricostruire tutto ciò che è stato distrutto, gli eroici guerrieri riposano e la famiglia reale si ricongiunge. Adam è quasi sul punto di confessare ai suoi genitori di essere He-Man ma la maga sotto forma di Zoar gli ricorda che non deve rivelare a nessuno il suo segreto. Alla montagna del serpente invece, Skeletor furioso per la sua sconfitta, giura di tornare all'attacco e di eliminare He-Man per conquistare Eternia...



Back to the new series general page!