Episode guide
The series
Heroic warriors
Evil warriors
Eternia


HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
02. The Beginning Part 2
"La spada di Eternia"
Scritto da Dean Stefan, diretto da Gary Hartle.

Il principe Adam si aggira ancora sconvolto tra le macerie del suo castello quando vede sua madre, la regina Marlena, accudire una povera vittima del violento attacco. Marlena spiega a suo figlio che ad attacare brutalmente il castello sono stati Keldor ed i suoi seguaci e che in quel momento suo padre, il re Randor, insieme ad un gruppo di eroici guerrieri, sta provando a ricacciare Keldor nuovamente nell'emisfero delle ombre. Man-At-Arms raggiunge Adam e sua madre ed è pronto a scortarlo fino alla foresta sempre verde dove in quel momento si è spostata la battaglia. Marlena è protettiva nei confronti del figlio e non vuole che segua il suo mentore in battaglia, ma è proprio Man-At-Arms a ricordare a Marlena che un principe ha dei doveri verso il suo regno e verso il suo popolo. Adam accetta di seguirlo, anche se non molto convinto. Anche Orko ed il gatto fifone Cringer si mettono in cammino verso la foresta per raggiungere gli eroi. Intanto la battaglia ha un ritmo serrato ed ogni eroe è impegnato nel duello contro i malvagi. L'uomo alato tenta di fermare in volo Beast Man sul suo grosso grifone mentre Teela ingaggia una lotta corpo a corpo contro il temibile Trap Jaw. Adam ed il suo mentore arrivano giusto in tempo per trovarsi davanti a Whiplash e Clawful. Il principe chiede a Mekaneck di estendere il suo collo per cercare di avvistare suo padre: Randor è impegnatissimo nel duellare contro Keldor.Il signore del male compie incredibili acrobazie e tira di spada come un demonio spietato. Con l'aiuto del suo bastone magico ha la meglio sul coraggioso re ed è in quel momento di vittoria che gli mostra il suo nuovo scheletrico volto e che gli precisa di non chiamarsi più Keldor ...ma Skeletor!

Ridotto a prigioniero Randor viene portato via da Skeletor sui grifoni mentre Adam osserva senza poter fare nulla per salvarlo. In quel momento, per quanto assurdo possa sembrargli, la sua unica speranza è che le parole della maga siano vere e quindi decide di tornare al castello di GraySkull. Orko e Cringer lo seguono mentre i guerrieri continuano a scontrarsi aspramente. Al vecchio castello, intanto, Adam viene condotto dalla maga in una zona incantata fatta di spazio vasto, delimitata soltanto da piattaforme fluttuanti e illuminata dal riverbero di alcuni cristalli. In quel posto sono celate sia la sfera che racchiude i poteri combinati degli antichi saggi che il contenitore della leggendaria spada del potere.

Adam dovrà brandire verso l'alto la spada ed invocare il potere di GraySkull per trasformarsi nell'eroe delle profezie e con lui anche Cringer viene trasformato nella potente tigre da battaglia!
La maga raccomanda ad He-Man e ad Orko che nessuno dovrà mai scoprire il segreto della trasformazione e delle identità segrete. Rapidamente He-Man, Battle Cat ed Orko lasciano il castello per dirigersi in soccorso verso la foresta dove gli eroi continuano a combattere.
Il re Randor intanto si risveglia tra gli artigli del grifone e viene buttato giù per terra perchè Skeletor vuole interrogarlo per sapere che fine hanno fatto gli antichi saggi e tutto il loro potere. A Beast Man viene comandato di tornare indietro a raggiungere gli altri sgherri per dare una mano e Skeletor e Randor rimangono soli. Il re è determinato a non dire assolutamete nulla e così il signore del male decide di torturarlo e di fargli conoscere Panthor, la sua bestia assassina!
Intanto i guerrieri malvagi stanno avendo la meglio su Man-At-Arms, Teela e gli altri eroi. La magia nera di Evil-Lyn e la tecnologia di Tri-Klops li mettono definitivamente in pericolo quando entra in scena a salvarli una nuova figura: He-Man!
(segue)



Back to the new series general page!