Episode guide
The series
Heroic warriors
Evil warriors
Eternia


HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
01. The Beginning Part 1
"L'inizio"
Scritto da Dean Stefan, diretto da Gary Hartle.

Sul pianeta Eternia nella sala della saggezza, il capitano Randor, Man-At-Arms, Mekaneck, Ram Man e Stratos incontrano il consiglio degli antichi. Randor li mette in guardia dalle forze di Keldor che stanno entrando in città e presto anche nella sala, ma i vecchi saggi predicono che le forze di Keldor verranno sconfitte e che saranno loro stessi a nominare Randor il sovrano di Eternia. Una forte esplosione interrompe la loro conversazione lasciando irrisolti i dubbi del coraggioso capitano che si definisce "un semplice guerriero" e difficilmente riesce a vedersi nei panni di un re.

Dal fumo dell'esplosione esce Keldor con i suoi seguaci: Beast Man, Mer-Man, Kronis, Tri-Klops, la tetra Evil-Lyn ed i fortissimi Clawful e Whiplash. L'uomo ariete e gli altri eroi si preparano alla battaglia. Inizia una dura lotta tra le due fazioni mentre gli antichi svaniscono magicamente in una luce abbagliante.Keldor duella abilmente con Randor e proprio mentre il capitano sembra avere la meglio sul mago, Keldor gli getta contro una misteriosa provetta. Randor riesce a parare il colpo con il suo scudo e la provetta si infrange in mille pezzi contro il metallo schizzando indietro un liquido corrosivo proprio sulla faccia di Keldor. Per il criminale alchimista è la fine. Keldor si inginocchia con il volto corroso dalla sua stessa magia mentre il capitano Randor lo arresta. I seguaci di Keldor scappano e l'unico a rimanere con lui è il suo brutale servo Beast Man. Randor comanda al gruppo di eroi di cercare di recuperare i criminali che sono fuggiti. La sala si svuota e Randor, rimasto solo, sente la voce della maga del castello. La maga gli rivela l'immediato futuro (gli eroici guerrieri riusciranno a respingere i malvagi indietro nell'emisfero oscuro) e anche quello più lontano dove, dopo tanti anni di pace, il male tornerà a minacciare il pianeta e quando un solo eroe emergerà per proteggere Eternia. Il capitano domanda alla maga come sarà in grado di riconoscere questo eroe, ma la donna non risponde e rimane in silenzio.

Molti anni dopo nel palazzo reale di Eternia...
Il giovane principe Adam si allena con Teela davanti al fido Cringer, Man-At-Arms e Mekaneck. L'allenamento incalza fino ad una brutta caduta del principe dal suo mini-disco volante ed è Stratos, l'uomo alato, che salva Adam. Passato il peggio Man-At-Arms comunica ad Adam che dovrà allenarsi molto più duramente se vorrà diventare un guerriero abile e forte per contrastare le forze del male e lo scanzonato principe che non ha nessuna voglia di impegnarsi negli allenamenti ci ride sopra, ricordandogli che sono anni che nessun tipo di forza maligna minaccia il regno e tutto il pianeta! Intanto, oltre il muro mistico che divide Eternia in due e cioè nell'emisfero della luce e dell'ombra, dentro la base nella montagna del serpente Beast Man, Evil-Lyn, Tri-Klops e Kronis che adesso è diventato Trap Jaw si preparano ad incontrare il loro capo e signore Skeletor (colui che una volta era conosciuto come Keldor). Il piano dei malvagi è di fare crollare il muro mistico per assaltare e conquistare l'altra metà di Eternia. Per fare questo hanno costruito una macchina potentissima completata dal prezioso e raro cristallo di coridite, recuperato nel lontano mare di Rakash dallo squamoso Mer-Man. Nel mentre al palazzo reale si festeggia il sedicesimo compleanno del principe. Tutto si svolge nel solito modo con grandi banchetti, musiche, improbabili giochi e magie organizzati dal pasticcione Orko, mago di corte. Il re Randor passa il suo tempo a domandarsi insieme a sua moglie, la regina Marlena, dove sia finito suo figlio Adam e poco dopo Teela si presenta con il principe "recuperato" dalle stalle...dove stava schiacciando un pisolino...

Nell'emisfero oscuro proprio davanti al muro mistico i guerrieri malvagi cominciano ad attacare la barriera con la loro nuova macchina. Il primo colpo provoca un terremoto lievemente avvertito anche al palazzo reale. Il re tenta di calmare gli invitati dicendo che si è trattato soltanto di una piccola scossa...ma in cuor suo teme il peggio. In quel momento i malvagi attaccano il muro uno ad uno ed è di Skeletor l'ultimo, distruttivo colpo. Il muro crolla rovinosamente. La barriera magica che ha separato il bene dal male su Eternia per lungo tempo scompare.

Mentre nel palazzo reale l'ordine e la tranquillità sembrano essere ripristinati, Man-At-Arms viene contattato telepaticamente dalla maga del castello che gli comanda di portare il giovane principe al suo cospetto dentro GraySkull. Adam, che viene invitato dal suo mentore alla vecchia fortezza, prende tutto come una curiosa sorpresa per il suo compleanno e accetta di seguirlo. Skeletor ed i suoi sgherri intanto oltrepassano la barriera e si dirigono verso la capitale in cerca di vendetta e conquista, dove però scoprono che molte cose non sono più come un tempo. Dove una volta sorgeva la sala della saggezza Skeletor trova soltanto dei ruderi ed un mercato. Che fine avevano fatto i saggi antichi e tutto il loro potere? Intanto Adam e Man-At-Arms raggiungono la maga al vecchio castello.

Dentro l'antichissima costruzione, stupefacente quanto strana e oscura, nella sala del trono la maga racconta al principe come suo padre arrestò anni prima Keldor e come lo respinse insieme alle sue forze nell'altra metà del pianeta.
Spiega anche che il muro barriera venne costruito grazie alla tecnologia di Man-At-Arms e alla sua magia combinate insieme.

Gli antichi e tutto il loro potere che Keldor/Skeletor cerca con tanto odio si trasformarono in pura energia contenuta dentro una sfera nascosta nelle profondità del castello di GraySkull, castello di cui lei è la custode.

Le profezie degli antichi dicono che quando la barriera sarebbe stata distrutta un nuovo eroe sarebbe apparso per proteggere Eternia e quell'eroe He-Man può solo essere Adam, ecco perchè si trova al castello in quel momento. Purtroppo per Sorceress e Man-At-Arms il principe non reagisce bene, prende tutto il racconto poco seriamente e come uno scherzo lasciando il castello, ma una brutta sorpresa lo attende nel viaggio di ritorno perchè da lontano vede il suo palazzo ridotto in macerie!
Skeletor ha messo a ferro e fuoco la sua casa!!!

(segue)



Back to the new series general page!